Se con l’infortunio di Chester il The Hunting Party Tour aveva subito una momentanea battuta d’arresto, in data odierna la situazione sembra essersi completamente capovolta. A distanza di breve tempo infatti i Linkin Park hanno ufficializzato la propria partecipazione in qualità di headliner a numerosi eventi e date tra America ed Europa in un incalzante susseguirsi di presenze sui palchi dei più prestigiosi festival rock musicali al mondo.
Ma partiamo con ordine con le date americane:
- Il 9 maggio i Linkin Park parteciperanno al Rock in Rio USA 2015, che per la prima volta si svolgerà a Las Vegas (Nevada).
- Ci spostiamo a Columbus (Ohio) dove il gruppo prenderà parte al Rock on the Range 2015 dal 15 al 17 maggio.
- A distanza di pochi giorni, ritroviamo il sestetto californiano al Rocklahoma 2015 che si terrà a Pryor (Oklahoma) dal 22 al 24 maggio.
- Il gruppo continua con il suo ritmo incalzante, questa volta il 24 maggio li ritroviamo al River City Rockfest a San Antonio (Texas).
- Appena qualche settimana e vediamo i Linkin Park prendere parte all’Amnesia Rockfest a Montebello (Québec) il 19 giugno.
- Dal 26 al 28 giugno il gruppo parteciperà per la sua prima volta al Loudwire Music Festival che si terrà a Grand Junction (Colorado).
- Il 30 giugno invece si sposteranno a Milwaukee (Wisconsin) per prendere parte al Summerfest 2015.
Veniamo ora al tour europeo. Le tappe di quest’anno vedono novità, conferme e grandi ritorni.
- Si parte il 20 agosto 2015, con la 15° edizione del Frequency Festival al Green Park di St. Polten (Austria), che vede i Linkin Park come headliner. Dopo la data dello scorso luglio a Vienna, il gruppo torna dunque nel cuore dell’Europa, ma l’Austria non è la sola ad essere stata riconfermata.
- Il 23 agosto i Linkin Park faranno visita alla Germania, precisamente ad Hockenheim, in occasione della loro partecipazione al Rock ‘n’ Heim Festival.
- Il 25 agosto il tour prosegue alla volta della Polonia, altro paese già toccato dai Linkin Park nel 2014. La città prescelta è Rybnik, non molto distante da Breslavia (dove il gruppo aveva suonato lo scorso anno).
- Il 27 agosto i Linkin Park saranno invece a Minsk, in Bielorussia, una piccola quanto inedita deviazione prima di toccare nuovamente Mosca (29 agosto), che vede la band calcare il palco per il terzo anno consecutivo.
- Il 31 agosto è il turno di un paese da tempo dimenticato dai nostri: la Finlandia. A ben 4 anni di distanza dalla loro ultima data, il gruppo si esibirà a Jämsä, per la grande gioia dei fan.
- Il 3 e il 5 settembre il gruppo tornerà nuovamente in Germania per esibirsi rispettivamente a Berlino e a Dusseldorf.
Il 6 settembre è poi la volta dell’attesissima data al Rock in Roma, dove i Linkin Park suonano per la prima volta, ed in veste di headliner. Dopo tanta attesa, l’Italia viene finalmente riconfermata per il secondo anno consecutivo, per diventare (forse) una tappa fissa del tour.
E voi dove andrete a vederli? Avete già i biglietti per una di queste date?
Fonte: www.linkinpark.com