Intervistato a margine del tour europeo da RTL.de, Mike ha parlato di vari temi inerenti al tour e della situazione attuale della band in vista del prossimo album in studio.
Per tutta la durata del tour, il gruppo ha entusiasmato il pubblico mostrando un’enorme energia sul palcoscenico; Chester in particolare non si è mai risparmiato, saltando e correndo di continuo da una parte all’altra del palco. Mike spiega in che modo Chester gestisce questo grande dispendio di energie:
Chester indossa un dispositivo che monitora le calorie bruciate e la frequenza cardiaca. Lo indossa un’ora prima del concerto e lo spegne un paio d’ore dopo. Penso che bruci più di 1000 calorie nel palco, ha il vantaggio di avere il metabolismo di un coniglio.
Mike parla anche di come riescono a gestire i rapporti con le rispettive famiglie durante tour come questo, che li costringono a stare lontani da casa per molto tempo:
Noi di solito cerchiamo di portare le nostre famiglie in tour, è difficile però quando i bambini vanno a scuola. Molti gruppi musicali ci chiedono come riusciamo a far funzionare tutto, ma la verità è che non c’è alcun segreto, semplicemente bisogna capire cosa funziona per loro e le rispettive famiglie. Inoltre noi cerchiamo di mantenere un certo livello di “normalità” in questo folle tour.
Riguardo a un nuovo album in studio, Mike non si sbilancia troppo sulla possibile data di uscita e scherza sul sound che potrebbe avere:
Forse nel 2016, chi lo sa? Lavoriamo sempre su materiale nuovo, sia in studio che in camera d’albergo. Se metto insieme un paio di idee, le suono per i ragazzi e inizia la fase seria, ma non siamo ancora a questo punto. Nel nostro gruppo ogni album è una sorpresa, potrebbe essere esattamente come il precedente… o potrebbe essere un album country, non si sa mai…
Potete leggere l’intervista integrale a cura di Christina Rings visitando la relativa pagina.
Fonte: RTL.de