Phoenix parla del video di The catalyst

Questo articolo è stato pubblicato più di 14 anni fa e fa riferimento a notizie molto datate e pubblicate probabilmente su una precedente versione di questo sito; è pertanto possibile incorrere in problemi di visualizzazione di testi e/o immagini e in link che puntano a pagine non più esistenti o spostate.

In un periodo fitto di interviste fotocopia, Dave si lascia scappare davanti alle telecamere di MTV alcuni interessanti dettagli riguardanti quello che il video sembrerà, o vorrà sembrare, o vorremmo che sembri.

 

L’ha diretto Joe, ed a lui piace creare effetti visivi, gli piace andare grosso, quindi lo stile di questo video è molto particolare. C’è un sacco di energia, il che conta in un buon video. Aggiunge qualcosa alla canzone, ed è la cosa che mi fa piacere particolarmente questo video.

Per questo disco, siamo stati capaci di fronteggiare e gestire parecchie cose.  Abbiamo lavorato sull’arte, senza pausa, perchè volevamo davvero fosse incorporata in ogni dettaglio. Nel caso della cover dell’album, l’abbiamo rilasciata a pezzettini perchè si componesse dal nulla, ed i fans ci hanno visto di tutto, facce di persone e chissà cos’altro…nulla di tutto quello era messo lì intenzionalmente.

Quanto al video, non voglio dire cosa penso sia (non lo so neanche), non voglio rovinare niente a nessuno. Di certo è un’ottima parte del disco, potrei dire che è qualunque cosa vogliate sia.

 

Il mistero e la curiosità circa il nuovo video si infittiscono, non ci resta che aspettare: vi ricordiamo che il video debutterà online su MTV.com e VH1.com dalle 9:00 del 26 agosto. Manca poco, nel frattempo discutiamone…cosa vi aspettate?

Fonte: MTV.com