Nel 1994 usciva l’album “Betty“, nato dalla mente di Page Hamilton e dei suoi Helmet e contenente la canzone ‘Milquetoast’, usata poi nella colonna sonora de “Il Corvo”.
In occasione del ventesimo anniversario dell’album, proprio Hamilton concede un’intervista esclusiva ai ragazzi di SeeSound.it, nella quale ci racconta della band, dei piani futuri, dell’imminente tour che toccherà anche l’Italia e ripercorre anche alcune tappe della sua carriera, inclusa la sua recente collaborazione con i Linkin Park nella canzone All For Nothing in The Hunting Party.
Ecco un estratto dell’intervista:
Come è nata la collaborazione con i Linkin Park?
Ci hanno contattato. Erano molto interessati ad una collaborazione. Era da parecchio che volevano incontrarmi e ascoltare storie, aneddoti sulle cose che ho fatto durante la mia carriera. Volevano anche farmi sapere che non avrebbero mai scritto All For Nothing se non avessero ascoltato gli Helmet. Mi hanno detto che volevano prima suonarla per me. Mi piacque così tanto che finii per cantarci dentro, e ho aggiunto anche qualcosa di mio. Siamo usciti qualche giorno insieme, e poi siamo andati subito in studio. Abbiamo dovuto creare un’alchimia lì, per questo abbiamo suonato qualche canzone insieme. Poi il resto è venuto da sé.
Potete leggere l’intervista completa a questo link.
fonte: SeeSound.it