LPU 9 Press Release

Questo articolo è stato pubblicato più di 16 anni fa e fa riferimento a notizie molto datate e pubblicate probabilmente su una precedente versione di questo sito; è pertanto possibile incorrere in problemi di visualizzazione di testi e/o immagini e in link che puntano a pagine non più esistenti o spostate.

Post preso direttamente dalle news di Linkin Park Underground:

 

I Linkin park rilasciano un album di rarità con il pacchetto del fanclub

I Linkin Park hanno annunciato il 3 Dicembre come data di rilascio per LPU9: Demos, uno speciale album di rarità disponibile con l’iscrizione al fan club della band, il Linkin Park Underground. L’album e il pacchetto possono essere acquistati insieme su www.lpunderground.com e nei negozi Best Buy selezionati, ed includono una t-shirt, una toppa e altri gadgets esclusivi.

LPU9: Demos include nove demo, mai rilasciate prima, di alcune delle maggiori hit della band tra cui “Faint,” “Breaking The Habit,” e “Leave Out All The Rest.” E’ anche inclusa “Across The Line,” una canzone mai sentita prima, registrata durante le sessioni in studio di Minutes to Midnight. I fans avranno inoltre una versione acustica di “Morning After” suonata da Chester Bennington con il suo side-project, i Dead by Sunrise (come download esclusivo).

Le canzoni cambiano costantemente durante il corso del processo creativo, quindi abbiamo pensato che sarebbe stato fico condividere le prime versioni di alcune tracce conosciute” dice il vocalist Mike Shinoda. “Le versioni in questa collezione rappresentano momenti importanti nell’evoluzione di ogni canzone: canti diversi, variazioni nella musica, e parti mancanti. Sono come fotografie del nostro work-in-progress.

Fin dalla sua formazione nel 2001, il raggio d’azione dell’LPU si è esteso in tutto il mondo per formare una affiatatissima community globale. La band ha mantenuto uno stretto legame con esso e ogni anno disegna merchandising speciale e rilascia musica esclusivamente per i membri LPU.

I fans hanno sentito la nuova canzone “Across the Line” per la prima volta in un video della LPTV. Originariamente intitolata “Japan”, i fans l’hanno cercata per anni, ma la band non l’ha mai rilasciata. In risposta alle richieste dei fans, la band ha deciso di finire la canzone e renderla disponibile come piatto forte della nuova edizione dell’LPU.

L’LPU è un movimento” dice il chitarrista Brad Delson “Il loro supporto è per noi fonte d’ispirazione, quindi cerchiamo di dare loro qualsiasi cosa possiamo. Quando abbiamo sentito che stavano parlando a proposito di “Across the Line” sapevamo che avremmo dovuto renderla disponibile per loro.

L’LPU ha permesso ai fan di tutto il mondo di interagire con i membri della band, conoscerli agli esclusivi Meet&Greet (tenuti quasi ad ogni show della band) o di chattare con loro online nelle esclusive chat del fan club, su www.lpunderground.com. Negli anni passati la band ha offerto biglietti gratis per i concerti ai membri del fan club e ne ha ingaggiati alcuni come cast per i loro video (“Faint”) ed inoltre li ha fatti assistere a sessioni live private. Il sito fornisce anche news esclusive, prevendite, contest, foto, video e molto altro. Il fan club si impegna costantemente ad offrire sempre più per i suoi membri attraverso innovazioni del sito, contenuti creativi e coinvolgenti concorsi. Per maggiori informazioni visitate www.lpunderground.com.

La tracklist completa del disco è la seguente:

  1. “A-Six” (Original Long Version 2002)
  2. “Faint” (Demo 2002)
  3. “Sad” (“By Myself” Demo 1999)
  4. “Fear” (“Leave Out All the Rest” Demo 2006)
  5. “Figure.09” (Demo 2002)
  6. “Stick And Move” (“Runaway” Demo 1998)
  7. “Across The Line” (Unreleased Demo 2007)
  8. “Drawing” (“Breaking The Habit” Demo 2002)
  9. “Drum Song” (“Little Things Give You Away” Demo 2006)

Attualmente la band è in studio a preparare il nuovo album dei Linkin Park previsto per il 2010

 

 

fonte: Linkin Park Underground