Durante il concerto celebrativo per Chester tenuto all’Hollywood Bowl, Mike ha presentato una canzone scritta dopo la scomparsa dell’amico e intitolata “Looking For An Answer”. Ecco quanto detto da Mike prima di suonarla:
“Quando abbiamo scoperto di Chester stavamo facendo un servizio fotografico. Durante le prime ore ero incredulo. Non credevo a nessuno, qualsiasi cosa venisse detta. E più avanti attraverso un sacco di cose e sensazioni diverse. Alla fine ho capito che una delle cose che mi ha sempre aiutato ad attraversare un momento difficile è scrivere musica, non solo ascoltarla. Non avevo ancora il coraggio di ascoltare le nostre canzoni, quindi mi sono seduto nello studio e ho scritto qualcosa. Questo è successo otto giorni dopo e vorrei condividerla con voi.
Non so cosa succederà con questa canzone. Potrebbe essere suonata solo in questo momento, mentre voi e il resto del mondo su internet state guardando. Ma se continueremo, voglio continuare a scrivere e a lavorare su questo pezzo. Sarà un momento unico per noi e per voi, per vedere come una canzone viene costruita e composta. Questo è letteralmente il primo pezzo. Successivamente sui social vi faremo vedere come continuerà la cosa, se continuerà.”
Qui potete trovare il testo e la relativa traduzione:
LOOKING FOR AN ANSWER There’s an emptiness tonight Have I been lost all along? Is there sunshine where you are? Have I been lost all along? |
CERCANDO UNA RISPOSTA C’è un vuoto stasera Sono stato perso per tutto il tempo? C’è la luce del sole lì dove ti trovi? Sono stato perso per tutto il tempo? |
Traduzione a cura di: Giulia Del Sordo