I Linkin Park continuano ad essere Best Rock!

Questo articolo è stato pubblicato più di 10 anni fa e fa riferimento a notizie molto datate e pubblicate probabilmente su una precedente versione di questo sito; è pertanto possibile incorrere in problemi di visualizzazione di testi e/o immagini e in link che puntano a pagine non più esistenti o spostate.

I Linkin Park si sono dovuti confrontare nella categoria Best Rock, con band del calibro di Black Keys, Coldplay, Imagine Dragons e Artic Monkeys

Tuttavia il gruppo non era presente alla premiazione, forse a causa dei vari tour in giro per il mondo. Malgrado non potessero essere presenti fisicamente, Mike e Brad sono stati per un paio di minuti in videoconferenza in modo da ringraziare i propri fan.

Il traguardo raggiunto a Glasgow, ha permesso ai Linkin Park di arrivare a quota 61 awards vinti nella loro carriera. All’interno di questi 61 awards, troviamo 2 grammy, 3 awards vinti da Kerrang! e un totale di ben 25 premi vinti nelle manifestazioni organizzate da MTV.

Assieme a questi awards, va segnato anche il Global Leadership Award assegnato da parte dell’ONU nel novembre 2011 per il loro ente di beneficienza Music for Relief. Ricordiamo che solo pochi mesi fa, i Linkin Park sono entrati nella leggenda del rock con l’inserimento nel Rockwalk Guitar Center di Hollywood.

La maggior parte dei loro awards vinti fanno riferimento agli EMA’s (in tutto 10). Solo Eminem (con 14 premi), Justin Bieber (12) e i One Direction (11) hanno vinto più awards agli EMA’S della band californiana.

Da notare il fatto che agli EMA’S ogni album della band è riuscito a vincere il premio o come Best Rock o come Best Group.

Altro dato significativo sono le nomination totalizzate dai Linkin Park nella loro carriera in diverse manifestazioni che ammonta a un totale di 174. Ciò significa che in media sono riusciti a vincere un award ogni tre nomination.

Questi sono solo alcuni numeri che simboleggiano la splendida carriera della band californiana. Da questi numeri possiamo capire quanto la loro musica sia apprezzata in tutto il mondo. Ad avvalorare ciò, i nostri LP hanno segnato un triplo record nel mondo dei social network. Sono sia la rock band con la pagina Facebook più seguita (circa 66 milioni di like alla pagina ufficiale) e sia la rock band con maggiori iscritti (circa 4,5 milioni) e visualizzazioni (circa 2 miliardi) al proprio canale Youtube.

Con questi ultimi dati, vi alleghiamo la premiazione come Best Rock avvenuta agli EMA’s di Roma nell’anno 2004 e una lista dettagliata sugli awards e nomination ottenute dalla band fino a questo momento.

Fonte: aceshowbiz.com, lpleaks.com, prnewswire.com.