Il nostro sito web e forum, oltre alla seguitissima pagina Facebook sono già strumenti ampiamente noti ed utilizzati da nostri fan per leggere tutti i nostri articoli e notizie sempre aggiornate e non potremmo essere più soddisfatti per il successo in costante crescita.
Ci sono tuttavia altri strumenti su cui il nostro staff è spesso al lavoro e tramite i quali cerchiamo di offrire una gamma di servizi sempre più completa ai nostri utenti, in particolare per la fruizione in mobilità con Smartphone o Tablet, come quelle che stiamo per mostrarvi.
Twitter
Anche LPIT si diverte a cinguettare le sue novità per il web. In realtà utilizziamo Twitter più o meno da quando siamo su Facebook, ma vista la relativa diffusione in Italia abbiamo sempre dato meno importanza a questa piattaforma di Microblogging o Social Networking chedirsivoglia. Risulta tuttavia molto comoda per mettersi in contatto con il nostro staff, tenere d’occhio in tempo reale le novità dalla rete che riguardano i Linkin Park oppure semplicemente retwittare i nostri post.
Fate un salto da noi e seguite @lpitaly!
Google+
Il Social Network di Google, ancora poco diffuso (specialmodo nel belpaese) è comunque sede di moltissime pagine che pubblicano contenuti sfruttando la grafica ed interfaccia pulita e le ottime applicazioni per il comparto mobile e Smartphone in generale (oltre all’integrazione quasi obbligata con i device Android). Non troverete notizie in più rispetto a quelle della nostra pagina Facebok ma le troverete sicuramente meglio organizzate e consultabili.
Se siete tra gli utilizzatori di questa piattaforma non dovete far altro che seguire la pagina +LinkinParkItalia e dare un’occhiata a tutti i contenuti al suo interno.
Play Edicola
Ultima piattaforma arrivata nella “famiglia” di LPIT: tramite questa applicazioni potete leggere i contenuti del nostro sito su Tablet e Smartphone (al momento solo Android ma è in arrivo la versione iOS) in un formato ottimizzato molto gradevole da consultare e da “sfogliare” come se fossero delle riviste, con aggiornamenti sulle nuove uscite ed una veste grafica molto gradevole.
Se siete già utenti di Play Edicola al momento l’unico modo per aggiungere l’edizione di Linkin Park Italia è visitare questa pagina – la troverete nella vostra raccolta dopo aver dato conferma.
In generale potete leggerci con qualsiasi lettore RSS aggiungendo l’indirizzo del nostro feed.
Tapatalk
Per qualcuno questo software portrebbe non aver bisogno di presentazioni: Tapatalk è l’app più famosa (e più comoda) per leggere o partecipare ai forum in mobilità su Smartphone o Tablet (e di recente anche su Windows 8). Già da molto tempo abbiamo iniziato a supportare questo sistema per il nostro forum che – ricordiamo – è anche un modo per trovare e commentare tutte le nostre notizie. Visitando le sezioni della community troverete comunque tutto un microcosmo di approfondimenti ed amicizie che ruotano sulla musica e non.
Trovate l’applicazione negli store del vostro Vendor (Android, iOS o Windows Phone) ed il nostro forum semplicemente cercandolo nell’app.
Quanti di voi utilizzano questi metodi di consultazione “alternativi” soprattutto per leggere Linkin Park Italia comodamente in mobilità? Se avete segnalazioni o volte richiedere il supporto per nuove funzionalità, questo è il momento!