Linkin Park Tournament: risultati del primo round

Questo articolo è stato pubblicato più di 11 anni fa e fa riferimento a notizie molto datate e pubblicate probabilmente su una precedente versione di questo sito; è pertanto possibile incorrere in problemi di visualizzazione di testi e/o immagini e in link che puntano a pagine non più esistenti o spostate.

Buongiorno a tutti e buon inizio di anno!

Scriviamo qui di seguito le 30 canzoni che hanno passato il primo round del Linkin Park Tournament, ordinate alfabeticamente per non influenzare le successive votazioni (la classifica generale verrà pubblicata dettagliatamente a fine torneo):

Passano il turno

  • A Place For My Head
  • Blackout
  • Bleed it Out
  • Breaking The Habit
  • Castle of Glass
  • Crawling
  • Don’t Stay
  • Faint
  • From the Inside
  • Given Up
  • In The End
  • Iridescent
  • Leave Out All The Rest
  • Lost in the Echo
  • Lying from You
  • No More Sorrow
  • Numb
  • One Step Closer
  • Papercut
  • Points of Authority
  • Pushing Me Away
  • Shadow of the Day
  • Somewhere I Belong
  • The Catalyst
  • The Little Things Give You Away
  • Tinfoil + Powerless
  • Waiting for the End
  • What I’ve Done
  • When They Come For Me
  • With You

 

Di seguito trovate le 30 canzoni (ordinate questa volta in base alla media di voto ottenuta) che invece non passano il turno per via dei voti troppo bassi ottenuti:

Non passano il turno

TITOLO MEDIA TITOLO MEDIA TITOLO MEDIA
The Messenger 3,47 P5hng Me A*wy 3,22 By_Myslf 2,90
Krwlng 3,45 In Pieces 3,22 Lies Greed Misery 2,86
Easier To Run 3,45 Hands Held High 3,17 Robot Boy 2,86
In My Remains 3,44 Wretches And Kings 3,16 Plc.4 Mie Haed 2,80
Burning in the Skies 3,44 QWERTY 3,15 And One 2,79
Numb/Encore 3,42 Victimized 3,12 Session 2,79
Burn it Down 3,42 Pts.of.Athrty 3,01 PPR:Kut 2,75
My December 3,40 Until it Breaks 2,98 Skin to Bone 2,72
Roads Untraveled 3,38 1Stp Klosr 2,94 Step Up 2,70
Wth>You 3,24 High Voltage 2,92 Frgt/10 2,52

 

A questo punto concedeteci alcune considerazioni…

Ad esempio nella top 30 balza subito all’occhio come siano entrati quasi tutti i singoli in gara, ad eccezione di 3 casi: Numb/Encore, Burn It Down e Pts.of.Athrty.

È interessante inoltre constatare come abbiate fatto subito fuori TUTTE le canzoni di Reanimation in gara (sebbene Krwling abbia mancato la top 30 per un soffio). Nello staff eravamo convinti che questo lavoro avrebbe ricevuto più consensi da parte dei fans, specialmente nei riguardi di Pts.of.Athrty che deve accontentarsi di una infame 47ª posizione.

Inaspettati pessimi risultati anche per Step Up e Session, che fanno addirittura peggio della famigerata Numb/Encore. Easier to Run e la sopracitata Session sono le uniche canzoni scartate da Meteora, il quale si affianca a Minutes to Midnight per numero di canzoni fuori gara (In Pieces e Hands Held High).

Quindi grandi sconfitti di questo round: Collision Course e Reanimation che escono definitivamente dalla gara anche se, considerando la natura di questi lavori, c’era un pò da aspettarselo. Anche Hybrid Thoery EP perde tutte le canzoni in gara, ma in questo caso il motivo immaginiamo sia causato alla scarsa fama delle stesse, trattandosi di canzoni prettamente di nicchia che solo alcuni fans conoscono ed apprezzano in pieno. Probabilmente stesso motivo per cui anche tutte le B-sides sono state fatte fuori.

Anche Living Things perde clamorosamente molti pezzi per strada: fuori Burn It Down, In My Remains, Roads Untraveled, Victimized (non ce l’aspettavamo), Until It Breaks, Lies Greed Misery e Skin To Bone. Mentre A Thousand Suns, alla faccia della sua generica fama di “peggior album della band” ne perde ben tre in meno, facendo registrare un’ottima perrformance.

Ma il grande vincitore di questo primo round, com’era facile aspettarsi, è il glorioso Hybrid Theory che mantiene TUTTE le sue canzoni in gara!
A questo punto le cose si fanno interessanti, vedremo come nel secondo round (che avrà inizio martedì 7 gennaio) Meteora, Minutes to Midnight, A Thousand Suns e Hybrid Theory si daranno battaglia. Solo 10 canzoni potranno passare il turno questa volta.

Tenetevi pronti!