Noi siamo un sito dedicato ai Linkin Park. La nostra passione per la loro musica è il motivo che ci accomuna tutti e che sta alla base della nostra community da ormai tanti anni. Abbiamo seguito Chester, Mike, Joe, Brad, Dave e Rob dall’esordio di Hybrid Theory fino alla recente uscita di Living Things, riportando sempre le notizie più interessanti a riguardo per voi, altri appassionati dei Linkin Park.
La nostra community però è ricca e variegata. Alcuni hanno seguito il gruppo sin dal loro esordio, altri si sono uniti alla famiglia solo successivamente. Fatto sta che i Linkin Park hanno fatto parte del percorso musicale di noi tutti; per alcuni sono stati il gruppo che ha aperto la porta verso nuovi generi e musicisti, dando così la possibilità di esplorare con maggior cura il vasto panorama musicale esistente. La cosa più interessante e piacevole è che i Linkin Park sono sì stati la rampa di lancio con cui ci si è avvicinati ad altri tipi di musica, ma che persone diverse hanno contemporaneamente esplorato lidi musicali completamente diversi gli uni dagli altri, partendo dallo stesso punto.
Quotidianamente sul nostro forum ci scambiamo notizie e consigli per quanto riguarda la musica che ascoltiamo, cercando di farla conoscere anche agli altri membri della community. Molti di noi si sono cimentati nella stesura di vere e proprie recensioni musicali. Di che tipo di musica? Di tutti i tipi di musica: bella, brutta, vendutissima o assolutamente sconosciuta ai più. Passando da dischi nu metal arrivando a musica jazz e musica sperimentale.
Nel corso degli anni siamo arrivati ormai ad avere la bellezza di 100 recensioni pubblicate sul sito e vogliamo averne altre cento e cento ancora. Sono parecchi anni che abbiamo una sezione dedicata alle nostre recensioni; ma ora vogliamo, seguendo la scia del Music Box Project e la nostra nuova politica gestionale del sito, rendervi tutti partecipi di questo mondo dandole più risalto perchè i Linkin Park sono la nostra passione, ma siamo appassionati anche di tanta altra musica e ci sentiamo di voler creare con questo sito un’ isola musicale a cui rivolgervi sempre e comunque quando volete ascoltare buona musica.
Ovviamente se volete contribuire al nostro progetto saremo lietissimi di prendere in esame le recensioni scritte da voi che ci vorrete mandare e di, forse, pubblicarle insieme alle nostre.
Lunga vita ai Linkin Park e a tutta la musica.