Su JoeHahn.org è stato pubblicato un link ad un blog in cui un ragazzo di nome Phil descrive la sua esperienza nel visitare la mostra di Mike, la Glorious Excess (Dies).
Ecco il messaggio tradotto:
“Mike Shinoda è largamente conoscriuto grazie il suo lavoro con la band dei Linkin Park, in aggiunta sono fan anche del suo progetto hip-hop/rap Fort Minor e il loro album, The Rising Tied.
Ha anche una laurea in illustrazione e si è laureato all’Art Center College of Design di Pasadena, in California. La scorsa Domenica 30 Agosto, io e Joz abbiamo avuto l’onore di andare a vedere Mike Shinoda al Japanese American National Museum alla Little Tokyo di Los Angeles, dove aveva presentato la sua mostra precedente la Glorious Excess (Born) nel 2008. (L’altra sua esibizione d’arte, la ‘Diamond, Spades, Hearts and Clubs’, era stata presentata alla Gallery 1988.)
Ero totalmente eccitato e ansioso — non solo per il fatto di vedere Mike Shinoda, ma anche per poter vedere cos’aveva in progetto riguardo la sua arte. La giornata è iniziata con un evento riservato ai membri del JANM — uno scambio di battute tra lui e Roger Gastman dello Swindle Magazine. Durante questo evento, Mike ha toccato vari argomenti dalle sue influenze e dalle origini della sua arte fino al tema e alla storia della Glorious Excess (Born e Dies). Dopo questa discussione, Mike ha risposto ad alcune domande del pubblico, in cui ha dato alcune risposte veramente personali e profonde; ha menzionato come le persone che tentano di etichettare la sua musica lo facciano impazzire — come ad esempio ‘rock/rap’, cosa divertente perchè più tarti gli menzionai che era il tipo di musica che mi piaceva.
Dopo che Mike aveva risposto alle domande dal pubblico, abbiamo guardato un breve video che è stato mostrato all’esibizione JANM (parte del breve video è incluso in questo episodio LPTV). Poi Mike ha fatto foto, ha autografato cataloghi e altri oggetti per coloro che lo volevano, è stato estremamente calmo durante tutto il tempo! Alla fine di tutto ciò, Mike ci ha graziosamente fatto camminare attraverso l’intera esposizione al JANM e successivamente ha discusso su alcuni argomenti riguardanti la sua arte. Un particolare concetto che ha costruito è l’idea di svendita; ha definito la svendita come essere qualcuno che ha perso la sua integrità creativa, che è correlato al concetto principale della Glorious Excess. Complessivamente, per me questa à stata un’esperienza unica nella vita ed è qualcosa che ricorderò e condividerò per il resto della mia vita. Penso che l’esposizione d’arte di Mike sia stata molto interessante e ho capito molte altre cose leggendole nel suo catalogo. Per quanto riguarta la persona Mike Shinoda, penso sia stato veramente ecceizionale e realistico, così come molto umile e considerevole.
Glorious Excess (Dies) sarà in esposizione fino al 4 Ottobre 2009. Dovete visitarla se potete. Per maggiori informazioni e notizie, visitate JANM.org e MikeShinoda.com. Molte grazie a Koji del JANM.“
Fonte: 8asians.com
Thx to: JoeHahn.org, Phil