Mike e Brad ai Grammy Soundchecks!

Questo articolo è stato pubblicato più di 15 anni fa e fa riferimento a notizie molto datate e pubblicate probabilmente su una precedente versione di questo sito; è pertanto possibile incorrere in problemi di visualizzazione di testi e/o immagini e in link che puntano a pagine non più esistenti o spostate.

 

LPreturn Image

Il 30 si Settembre scorso, i Linkin Park hanno sostenuto un’evento della GRAMMY SoundChecks per la GRAMMY U, un programma della Fondazione GRAMMY che prepara gli studenti per le loro carriere nell’industria musicale. Mike e Brad hanno invitato una manciata di studendi universitari del Southern California nel loro studio di registrazione per una sessione di domande e risposte e per l’esposizione del processo di scrittura/incisione. Utilizzando il singolo New Divide (che è stato per 14 settimane sulla vetta della Billboard Modern Rock Radio Chart) come esempio, la band ha offerto agli studenti una visione interna del modo in cui i Linkin Park compongono le loro canzoni.

In questo video sono presenti due domande. La prima consiste sul come i Linkn Park siano diventati quelli che sono. Mike risponde affermando che, per diventare una band famosa, non bisogna solamente creare buone canzoni e poi venderle a tutti, bensì bisogna essere appassionati, seguire l’evoluzione del gruppo, promuoverlo tramite internet, tramite il passaparola… Un gruppo diventa famoso quando sono gli stessi fan a renderlo tale… La seconda domanda riguarda la creazione della loro musica, la libertà dei membri di esprimere opinioni, usare diversi strumenti… Brad risponde che agli inizi era una band che puntava a ribellarsi, a protestare e che se ne fregava dell’opinione della gente ma che, con la maturazione dei membri della band, la band stessa ora punta a trasmettere qualcosa di concreto tramite la sua musica, considera e rispetta le opinioni altrui. Inoltre evidenzia il fatto che ora la band ha ampie vedute che permettono ai vari membri di suonare diversi strumenti e anche di tener conto di eventuali critiche.

Ed ecco il video dell’evento:

 

 

 

Fonte: GRAMMY University Network
Thx to: LPTimes