Come vi abbiamo già accennato tempo fa, i Linkin Park si esibiranno agli MTV Video Music Awards 2010, che andranno in onda su MTV alle 9PM ET/PT. La posizione della loro performance è stata un grande segreto, ma alcuni piccoli dettagli sono stati rivelati attraverso MTV:
- Hanno deciso una location “follemente epica”.
- La location fa parte dell’icona rappresentativa di film anni 50 e della cultura giovanile.
- La location combacia perfettamente con le sonorità in impennata di “The Catalyst” e fornirà un sacco di riprese mozzafiato e sbalorditive riprese aeree.
Nonostante le convinzioni iniziali che la performance avrebbe avuto luogo sul sito della famosa Hollywood Sign, un utente di LPA ha trovato quest’interessante informazione sul sito internet dell’Osservatorio Griffith:
Domenica, 12 settembre 2010
OSSERVATORIO chiuso al pubblico tutto il giorno. Tutte le strade dell’Osservatorio, marciapiedi e sentieri chiuderanno alle ore 12. L’Osservatorio ospiterà un evento speciale. Ci scusiamo per eventuali disagi.
Gli MTV Video Music Awards si terranno in diretta da Los Angeles dalle ore 9PM PT (3 di mattina italiane), tuttavia MTV.it riporta che l’evento verrà trasmesso sull’emittente italiana Lunedì 13 settembre alle 20.00 ed in replica Sabato 28 settembre alle ore 23.00 e Sabato 3 ottobre alle ore 20.00.
Thanks: LPA
UPDATE
Su MTV.com è stato pubblicato un articolo che descrive le prove generali per l’esibizione dei Linkin Park. Un’esebizione che si farà distinguere dalle altre, come possiamo leggere nella traduzione dell’articolo.
“Siamo a meno di 24 ore di distanza dal 2010 MTV VMAs. Più o meno. E mentre tutti gli spettacoli VMA sono creati allo stesso modo, le prove dei Linkin Park sono ad un livello superiore. Letteralmente, dal momento che c’è persino un elicottero in ballo.
Sono appena tornato dalle prove dei Linkin Park nel luogo remoto dove si esibiranno domani sera. E’ un celebre luogo di Los Angeles, ed è stato assolutamente da brividi durante le loro prove generali di “The Catalyst”.
Mentre il luogo dell’esibizione dei Linkin Park ai VMA è una sorpresa, posso dirvi che si tratta di unluogo noto per il suo ruolo nei film, ma non nella musica. In realtà, questa sarà la prima volta che uno spettacolo musicale venga messo in scena lì. E credetemi, è un posto che si abbina perfettamente all’intensità e alla drammaticità di “The Catalyst”, in cui si percepisce quasi la fine del mondo.
Se si ha familiarità con Los Angeles, si sa che qui fa freddo di notte. Basta chiedere ai fan dei Linkin Park che saranno ripresi nelle inquadrature al pubblico. Una fan (anche membro della Echelon!) ha guidato dall’Arizona. Rannicchiato accanto a lei c’era un’altra fan dei Linkin Park in canottiera che contemplava se preferisse avere una giacca o incontrare Chester Bennington. “In questo momento probabilmente direi una giacca, ma per il resto, sì. Preferirei incontrare Chester!” Il punto è che era disposta a sacrificare il calore pur di vedere una prestezione colossale dei Linkin Park.
E dire colossale è poco. In un contesto di nebbia, illuminazione incredibilmente drammatica, la luna e il cielo notturno, e, naturalmente, un luogo iconico che sarà finalmente rivelato domani sera, i Linkin Park sembravano davvero spaccare tutto.
Dopo oltre un decennio nel business e troppi album di platino da contare senza una calcolatrice (vero, non sono buono in matematica), ai Linkin Park probabilmente non importa di come ce l’hanno fatta. Ma nel caso in cui non fossero sicuri, guardandoli cantare “God bless us everyone” contro un cielo notturno che sembrava il paradiso è la prova che non solo sono in cima al gioco, sono in cima al mondo.”
Potete anche vedere una breve intervista fatta a Chester e Mike, riguardo la scelta della location della performance, direttamente qui sotto (video segnalatoci dall’utente daniek):
Dovremo quindi aspettarci un’esibizione emozionante, da brividi e apocalittica dall’Osservatorio Griffith?
Solo una cosa è sicura, l’evento sarà da non perdere!
Ed ecco le foto delle prove generali:
Cliccate qui per vedere tutte le foto.
Fateci sapere, come sempre, cosa ne pensate.