L’esperienza di ATS in Realtà Aumentata

Questo articolo è stato pubblicato più di 14 anni fa e fa riferimento a notizie molto datate e pubblicate probabilmente su una precedente versione di questo sito; è pertanto possibile incorrere in problemi di visualizzazione di testi e/o immagini e in link che puntano a pagine non più esistenti o spostate.

I Linkin Park hanno deciso che il loro spettacolo al Nicofarre di Tokyo (uno spazio unico riservato all’evento), il cui ricavato aiuterà le vittime dello tsunami giapponese, verrà realizzato in Realtà Aumentata.

Cosa significa? In termini generali, la Realtà Aumentata è una particolare estensione della realtà virtuale, che consente di sovrapporre la realtà percepita dal soggetto con quella elaborata dal computer.

Nello specifico, lo show della band sarà molto particolare! Infatti, nel corso di questo evento UNICO verrà mostrato un filmato nuovo di zecca, contenente un remix inedito realizzato da Joe Hahn.

Grazie a questa particolare tecnologia assisteremo a qualcosa di estremamente innovativo, ma non possiamo ancora sapere quali saranno gli effetti adottati: per esempio potrebbero essere aggiunti degli elementi grafici creati digitalmente oppure si potrebbero utilizzare degli schermi per aggiungere oggetti al contesto reale del concerto. Tutto questo indubbiamente genera molta curiosità, quindi non perderemo senz’altro l’appuntamento!

 

 

Ecco il messaggio di Joe sul sito ufficiale:

Siamo lieti di annunciarvi A Thousand Horizons, un “art show” di beneficenza davvero speciale, realizzato in onore delle vittime del terremoto e dello tsunami in Giappone. L’evento si terrà Venerdì 9 Settembre al Nicofarre di Tokyo. Invitiamo i fan di tutto il mondo a prendere parte all’evento. Non solo questa esperienza verrà trasmessa in webcast live da Nico Nico Douga, ma stiamo chiedendo ai fans di inviare foto e video online da incorporare nello show. Per maggiori informazioni sull’evento e per inviare i vostri contenuti, visitate AThousandHorizons.com.

I membri di LPU hanno un invito esclusivo all’evento come inizio del Summit Internazionale di Tokyo. Il summit proseguirà l’11 Settembre a Makuhari Messe prima del nostro show di quella sera, dove i fans avranno l’opportunità di partecipare ad attività quali il tour del backstage, il giro sul palco, incontri con il nostro staff, vendite all’asta, lotterie e molto altro. I membri di LPU possono prenotare il proprio Summit pass qui.

– Joe

 

Questo è il video che annuncia l’evento:

E voi ci sarete? Ricordiamo ancora l’appuntamento:

Venerdì 9 Settembre 2011, Nicofarre, Tokyo.

 

Rimanete con noi per ulteriori novità e per gli orari della serata.

Fonte: LinkinPark.com

Si ringraziano Gianmarco Bassini e Lorenzo Caliani per la segnalazione.