[UPDATE] Download Festival: Hybrid Theory live per intero!

Questo articolo è stato pubblicato più di 11 anni fa e fa riferimento a notizie molto datate e pubblicate probabilmente su una precedente versione di questo sito; è pertanto possibile incorrere in problemi di visualizzazione di testi e/o immagini e in link che puntano a pagine non più esistenti o spostate.

AGGIORNAMENTO

A quanto pare la band suonerà per intero Hybrid Theory SOLAMENTE sul palco del Download Festival, a rivelarlo su Twitter è Andy Copping, Festival booker per il Download Festival e Promoter per la Live Nation. 

Stando inoltre ad una sua recente intervista, sarebbe stato lo stesso Andy a chiedere alla band di suonare quell’album per intero.
La notizia ci ha alquanto deluso, ma rimaniamo con la speranza che l’idea di Andy possa fare gola a qualche altro festival europeo e perché no, anche italiano.

L’impossibile è accaduto: i Linkin Park saranno headliner al prossimo Download Festival e suoneranno HYBRID THEORY per intero sul palco!

Lo storico festival di Donington Park (Regno Unito) si terrà il 13, 14 e 15 giugno, la nostra band salirà sul palco il 14. Se come tanti non avete dubbi che questo sarà un concerto assolutamente da non perdere, potete acquistare i biglietti tramite il sito ufficiale: downloadfestival.co.uk

È dal 2007, dalla pubblicazione di Minutes to Midnight, che la band spacca di netto la sua fanbase, ma questa è sicuramente la notizia che tutti speravano di leggere un giorno. Suonare il disco d’esordio per intero non significa tornare alle vecchie sonorità, la band è stata più volte chiara su questo punto, ma non possiamo di certo negare che ultimamente la band abbia deciso di accantonare la sperimentazione (la cui punta è A Thousand Suns) per dedicarsi a formule per loro decisamente più brevettate.

Ma aggiungiamo qualche curiosità correlata a questa notizia. Infatti, con questa notizia incredibile i Linkin Park torneranno a rispolverare diversi brani del full-length d’esordio:

  • Prima fra tutte Forgotten, decima traccia dell’album. I Linkin Park non suonano più questa canzone dal 2002, ben 11 anni! Un’altra degna di nota è By Myself, non eseguita più dal lontano 2003.
  • Risalgono al 2008 le ultime esecuzioni di Pushing Me Away e di Cure for the Itch (sebbene quest’ultima sia stata eseguita un paio di volte nell’estate 2011).
  • Tra quelle abbandonate in tempi più recenti ci sono Runaway e Crawling. La prima era riapparsa durante il tour europeo avvenuto a inizio 2012, la seconda abbandonata proprio in quell’anno.

Attendiamo inoltre che vengano rivelate ulteriori date, nella speranza che questa “novità” non sia un’esclusiva britannica.