Risultati del Concorso “Dieci anni di Hybrid Theory”

Questo articolo è stato pubblicato più di 14 anni fa e fa riferimento a notizie molto datate e pubblicate probabilmente su una precedente versione di questo sito; è pertanto possibile incorrere in problemi di visualizzazione di testi e/o immagini e in link che puntano a pagine non più esistenti o spostate.

 

AND THE WINNERS ARE…


Rosy_LP

che, per aver risposto correttamente alla nostra domanda (ed essere stata estratta casualmente) si vedrà recapitare a casa una copia (nuova ed incartata) di Hybrid Theory EP (LPU re-issue del 2001)

 

FDD

che, nonostante abbia sbagliato la risposta alla domanda è stato estratto come vincitore del secondo premio, una copia di Songs from the Underground, anch’esso ancora sigillato, che gli arriverà direttamente a casa

 

Facciamo ora un passo indietro e diamo qualche chiarimento sul contest. La domanda che vi avevamo fatto era:

E’ noto che negli album in studio la band non ha mai effettuato featuring o collaborazioni – tranne in un caso, in cui un loro pezzo è stato realizzato in collaborazione con altri artisti.

Di quale canzone e di quali artisti si tratta?

NOTA BENE: Sono esclusi Mark Wakefield, Ian Hornbeck, Scott Koziol, Dave “Phoenix” Farrell e Czeslaw “NoBraiN” Sakowski così come tutte le collaborazioni, live, remix e demo o album come Reanimation e Collision Course.

La cui risposta esatta è, precisamente (quindi indicando sia Canzone che Artisti)


With You
, realizzata insieme (testo e beat aggiuntivi) ai Dust Brothers

Abbiamo considerato corrette tutte le risposte che indicavano quindi With You ed i Dust Brothers in varie forme (alcuni hanno specificato i nomi dei 2 componenti, altri hanno riportato dettagli in più o meno, ma sempre e comunque validi come risposta corretta).

Abbiamo considerato sbagliate tutte le risposte che indicavano solo la canzone o solo gli artisti ed ovviamente tutte le altre risposte non corrette.

Per la maggior parte chi ha sbagliato ci ha riportato cose come “It’s Going Down” (una collaborazione dei Linkin Park in una canzone degli X-ecutioners) o “Numb / Encore” (un Mash-Up di due canzoni, una dei LP ed una di Jay-Z) o ancora “We Made It“, un pezzo di Busta Rhymes in cui partecipano i Linkin Park.

Altri hanno indicato artisti non famosi che hanno partecipato con parti campionate, orchestrature o non meglio precisate aggiunte, tutti esclusi nella nota o non considerati “artisti” che hanno scritto la canzone insieme alla band, cosa che accade invece (unicamente) con With You, inclusa (che caso eh ?) proprio in Hybrid Theory, l’album di cui festeggiavamo il compleanno 2 settimane fa.

Facciamo notare che, oltre che nel booklet di Hybrid Theory, era possibile trovare la risposta cercando sulla pagina Wikipedia dell’album o in tantissime altre pagine web informative reperibili in rete (nella nostra Linkinpedia non è riportata invece questa informazione, ovviamente).

L’estrazione è stata effettuata con uno script scritto in php, ed utilizzando la funzione “rand” che randomizza il risultato, quindi tutti i partecipanti hanno avuto le stesse chances di essere estratti (ovviamente coloro che hanno risposto bene sono stati estratti separatamente da chi ha risposto in modo sbagliato).

Ancora complimenti a Rosy_LP (iscritta sul nostro sito) ed FDD (utente del nostro forum) che sono gia stati contattati dallo Staff per accordarci sulla spedizione dei premi, ma anche complimenti e grazie a tutti gli altri che hanno voluto giocare con noi e – speriamo – si sono divertiti a trovare la risposta, rispondere e leggere questo esito.

Speriamo di potervi offrire altri contest di questo tipo in futuro.

 

Lo staff di Linkin Park Italia