Ecco un breve articolo su un intervista fatta a Mike e a Chester di recente:
Sembra che ogni persona voglia essere nel mondo della musica.Tutti vogliono cantare, suonare , danzare. Che si tratti di American Idol o America’s Next Best Dance Crew, ogni reality show ha una cosa in comune che tutti vogliono: La celebrità.
Tuttavia,molto spesso si vedono personaggi che dopo avere avuto il loro 15 minuti di fama svaniscono nel nulla. Quando si guarda il mondo delle celebrità si può notare una cosa che differenzia tutti e che molti non hanno: La longevità.
Si può dire così per i Linkin Park, che, dopo 15 anni, hanno costantemente portato un suono così distante dagli esordi che può essere considerato separato dal resto. I sei membri della band: Mike Shinoda, Chester Bennington, Brad Delson, Joseph Hahn, Dave “Phoenix” Farrel e Robert Bourdon, hanno creato una serie di generi diversi che hanno fatto una certa breccia nel mondo, trovando molti fan disposti a seguirli. Con una miscela di alternative rock & metal, hip-hop, e un pizzico di elettronica, i Linkin Park continuano a mantenere la loro fama, ovunque si trovino.
“Facciamo quello che ci piace”, afferma Bennington, che è attualmente in tour con la band.”Voglio dire, so che la maggior parte di noi considera la composizione di musica come un comune hobby in un modo o nell’altro, con o senza contratto discografico”.
“Questo non è un lavoro nel quale si spera di avere una posizione fissa”, continua. “Abbiamo una vita piacevole e questo è un gran risultato, molte persone lottano nella propria vita per cercare di fare qualcosa che le piace e trarci profitto da essa“.Quindi, è qualcosa che siamo tutti molto grati. Cerchiamo di non prendere per scontato. “
I ragazzi sicuramente non prendono le cose per scontate. Infatti, nel loro attuale tour in Nord America, ogni dollaro per biglietto va direttamente al Music for Relief, una organizzazione non-profit che i Linkin Park hanno istituito nel 2005 per fornire aiuto in seguito di calamità naturali e di contribuire a ridurre gli effetti del cambiamento climatico.
“Una delle ragioni per qui Music for Relief è stata avviata fu il nostro tour in Asia prima che lo Tsunami colpisse “, dice Shinoda. “Quando vidimo i filmati del disastro, avemmo avuto uno shock profondo, una shock simili di solito non ci colpisce, perché vidimo posti che avevamo già visitato in passato distrutti. Questa cosa ha colpito casa mia e lo shock risuona ancora oggi. “
Bennington ha detto che in realtà tornò nel Sud-Est asiatico, in Thailandia, per visitare alcune delle aree devastate dallo tsunami con Shinoda e alcuni amici. Ha aggiunto, di aver aiutato a costruire una casa, e a pulire una scuola.
Ad oggi, i Linkin Park sono riusciti a raccogliere più di 3 milioni di dollari in donazioni per gli aiuti in soccorso alle varie parti del mondo, compresi Stati Uniti, Australia, Zimbabwe, Pakistan, le isole del Pacifico, e Haiti.
“È il primo anniversario del terremoto di Haiti , la gente ovviamente ha ancora bisogno di aiuto,” “Abbiamo iniziato ‘Download For Donate’, che è fondamentalmente progetto nel quale è possibile ottenere gratuitamente l’album e donare alla causa.”
Con ‘Download For Donate’, l’organizzazione ha già raccolto oltre 250.000 dollari, e continuerà in questo impegno come un ‘album in corso’, dove si stanno raccogliendo più canzoni di vari artisti.
Bennington e Farrell hanno aggiunto che, prima dell’inizio del tour Nord Americano, si sono riuniti con altri membri del Music for Relief, per vedere i progressi ottenuti nel primo periodo del proggetto.
“Ognuno di noi deve fare uno sforzo, per quando possiamo, uscire i casa e vedere le cose in prima persona”, afferma Bennington.
Fonte: http://mikeshinodaclan.com/