Il ‘The Aquarian Weekly’ intervista Chester!

Questo articolo è stato pubblicato più di 15 anni fa e fa riferimento a notizie molto datate e pubblicate probabilmente su una precedente versione di questo sito; è pertanto possibile incorrere in problemi di visualizzazione di testi e/o immagini e in link che puntano a pagine non più esistenti o spostate.

 

LPreturn Image

Nell’intervista per il ‘The Aquarian Weekly’, Chester afferma che l’album “Out Of Ashes” ha richiesto un lungo periodo di tempo. Ci sono voluti ben 4 anni per finire l’album. Ovviamente in 4 anni è sucesso di tutto e quindi il materiale contenuto in questo album riguarda proprio gli avvenimenti nella vita privata di Chester. A partire dalle canzoni d’amore per il periodo in cui si è conosciuto con Talinda alle canzoni tristi per il divorzio dalla sua prima moglie.

Parla, pur ammettendo di aver avuto una vita da sogno, dei momenti e delle situazioni che ti possono stressare a tal punto da non voler più niente, da credere che tutto sia perduto, da sfogare i propri problemi nell’alcol. Cosa che lui ha vissuto fino a quando ha trovato motivazione di vita per la sua famiglia e per il suo nuovo amore, Talinda.

Chester ci descrive anche la nascita del gruppo dicendo che il tutto nacque al tempo di Meteora, quando gli Orgy stavano rilasciando il loro secondo disco, “Vapor Transmission”. I due gruppi registrarono a poca distanza uno da l’altro e fu proprio per questo che Chester e Ryan si incontrarono. Ryan capì che alcuni testi non erano adatti alle musiche dei Linkin Park e, quando si convinse di questo anche >Chester, diedero inizio alla collaborazione che poi ha portato alla nascita dei Dead By Sunrise. Il resto della band venne individuata nei membri della Julien-K, l’altra band di Ryan.

Parlando del suo progetto parallelo evidenzia una differenza principale tra i Linkin Park e i Dead By Sunrise che consiste nelle armonie. Mentre nei Linkin Park non c’è nessun altro vocalist o meglio nessun altro che sappia raggiungere le melodie di Chester, nei Dead By Sunrise quasi tutti i componenti sono stati cantanti in altre band e questo permette al gruppo intero di giocare molto con le armonie vocali.

In riferimento al disco, ci comunica che alcune canzoni come “Morning After” e “20 Eyes” (dei Misfits) saranno inserite in alcune versioni speciali dell’album da importare dal Giappone o da alcune parti dell’Europa.

Per quanto riguarda il tour dice di aver scartato l’ipotesi dei festival perchè preferisce entrare a contatto diretto col pubblico e creare un gruppo di fan esclusivamente dei DBS e non del gruppo ‘di Chester dei Linkin Park’ o del gruppo ‘dei membri degli Orgy’. Vuole creare un insieme di fan che apprezzino i DBS per quello che sono!

Smentisce, parlando delle canzoni contenute nell’album, che “Fire” sia riferita a qualcuno e anzi la definisce come una delle canzoni più generiche dell’album. Afferma che “Condemned” e “Inside of Me” sono le canzoni più dirette e che le sue preferite sono “Give Me Your Name” e “In The Darkness” proprio perchè nate per descrivere l’amore nei confronti della sua attuale moglie, Talinda. Secondo quello che ci racconta, lui e Talinda si conoscevano da molto tempo ma, solo una volta divorziato dall’ex moglie, ha voluto conoscerla ad un party. Al party sembra sia scattato qualcosa fin dal primo momento. Dopo essersi rivisti a cinque giorni di distanza dal party, è nato l’amore che dura tutt’oggi.

Qui potete trovare l’intervista intera in lingua inglese.

 

Fonte:The Aquarian Weekly
Thx to: LPLive