Linkin Park Italia è gestito da ragazzi volontari (e volenterosi), uniti dalla passione per la community e dall’amore per la musica. Forum e sito web vengono ogni giorno monitorati e controllati da questi ragazzi che lo contribuiscono a renderli una sorta di “casa virtuale” per la mastodontica famiglia che con il passare del tempo diventa sempre più numerosa ed affiatata.
Qui sotto trovate una lista delle persone che hanno reso possibile lo sviluppo di questa community, con tanto di foto e descrizione.
Claudio
(aka KloserInside aka Kloser)
Grande appassionato di tutto ciò che è Linkin Park fin dai loro esordi, orientato più sul rap che sul rock è stato anche trader un tempo, cosa che gli ha permesso di fare molte conoscenze in ambito LP.
Kla è stato la Genesi di tutto. Fondatore, creatore e primo amministratore di questa community, fin da prima che si chiamasse LPReturn.
È stato sempre in prima linea durante tutti i cambiamenti radicali nella community, i quali senza il suo consenso non ci saremmo mai azzardati a mandare avanti.
All’inizio si è occupato in solitaria di tutto quanto, dalla creazione del primo sito web in FrontPage, dalla gestione degli affiliati, delle news e dei contenuti, per poi “arruolare” altre persone che gli dessero una mano. Da lì in poi è stato tutto in crescendo.
Senza di lui non saremmo dove siamo ora.
Luca
(aka Stuz)
Stuzzo inizia la sua cultura musicale durante i primi anni delle superiori, prima dei quali aveva una gran confusione in testa sul cosa ascoltare o non ascoltare. I Linkin Park segnarono durante quel periodo la svolta decisiva. Gli permisero di intraprendere la strada della musica rock/metal scoprendo così un intero interessantissimo variegato mondo musicale scandito da infiniti sottogeneri, i quali al giorno d’oggi non ha ancora finito di esplorare.
Nel 2006 si iscrive ad una community sui Linkin Park chiamata LPReturn, per esprimere il suo modesto parere sul sito e sul forum, trovandosi subito a so agio con le persone che lo frequentavano.
Di lì a poco, grazie anche alla sua presenza continuata nel forum, divenne moderatore dimostrando grande fedeltà alla community e profonda amicizia con gli utenti che aveva conosciuto.
Durante i suoi studi affinò le sue capacità di webmaster e webdesigner, aiutando i tecnici del sito a risolvere questioni delicate o a fornire elementi grafici o anche solo piccole consulenze. Questo gli permise, in seguito all’uscita di uno degli amministratori (Ale aka Ilùvatar) di prendere il suo posto, e partecipare attivamente alle decisioni da prendere per migliorare il sito web.