Linkin Park – 8-bit Rebellion

Questo articolo è stato pubblicato più di 14 anni fa e fa riferimento a notizie molto datate e pubblicate probabilmente su una precedente versione di questo sito; è pertanto possibile incorrere in problemi di visualizzazione di testi e/o immagini e in link che puntano a pagine non più esistenti o spostate.

Descrizione

8-bit Rebellion è il titolo di un videogioco per iPhone e iPod Touch sviluppato da Artificial Life inc. e dai Linkin Park stessi, acquistabile su iTunes a questo indirizzo (per la versione iPad, cliccare qui)

Lo stile del videogame ‘omaggia’ tutti i videogame storici a 8bit che hanno segnato intere generazione (stile primi Game boy, per intenderci) e ritrarrà i nostri 6 anche loro riconvertiti in 8 bit, in una grafica piuttosto old-school.

Il gioco è stato rilasciato il 26 Aprile 2010.

Trama

La trama del videogioco tratta di un mondo a “bassa risoluzione”. Un mondo a 8-bit o inferiore. Una corporazione cattiva, la PixxelKorp, cerca di convincere tutti a comprare un mondo a più alta definizione. Lo scopo del giocatore è quello di ribellarsi a questa corporazione.
Un gioco in stile RPG (Role playing game – gioco di ruolo) ma con una forte community alle spalle e con la possibilità di giocare assieme ai propri amici per sconfiggere la PixxelKorp stessa.
Al completamento del gioco sarà possibile sbloccare la canzone inedita, intitolata ‘Blackbirds‘.

 

Trailer

Un assaggio delle features del gioco, dei contenuti sbloccabili e della canzone inedita può essere trovato nello spassoso trailer del gioco, visualizzabile di seguito:

 

Sito web

Il sito ufficiale del gioco è la pagina dedicata ad esso sul portale LinkinPark.com ed è accessibile da questo indirizzo www.linkinpark.com/profile/LinkinPark8BitRebellion oppure da LinkInPark8BitRebellion.com.

 

Dichiarazioni

Mike shinoda (07/05/10) – 8bit Rebelion #1 sull’app store

Ho dimenticato di postarlo la settimana scorsa: 8 Bit Rebellion ha raggiunto la prima posizione nella classifica dei giochi musicali sull’app store di iTunes nella prima settimana. Questa è solo una nota per dire “grazie” a tutti quelli che hanno acquistato il videogioco. Se vi piace il gioco, continuate a spargere la voce e a postare recensioni nell’app store.

Proprio ora stiamo parlando a proposito degli aggiornamenti del gioco…guardiamo avanti per aggiungere nuovi contenuti e altra roba divertente da fare. Restate in ascolto…

Mike shinoda (29/03/10) – Annuncio del gioco

Ciao a tutti,

Io e i miei colleghi siamo eccitati nell’annunciare il nostro gioco “Linkin Park 8 Bit Rebellion,” che verrà finalmente rilasciato verso la fine di questo meso per iPhone, iPod Touch e iPad. Nel gioco combatterete nemici e risolverete misteri allo scopo di fermare un lavaggio del cervello di massa da parte di una malvagia corporazione.

Ecco alcune delle cose che troverete nel gioco:

– una versione ad 8 bit di ogni membro dei Linkin Park
– nuove versioni ad 8 bit delle nostre canzoni più conosciute
– personaggi e grafica disegnati dalla band
– una canzone mai rilasciata prima dai Linkin Park, intitolata “Blackbirds,” vi aspetta alla fine del gioco.

Oltre ad essere il primo gioco a contenere una nuova ed esclusiva traccia dei LP, questo gioco è il primo anche in altre cose: è la prima applicazione multiplayer mai creata da una band, il nostro primo gioco, e sarà il primo di un’ondata di nuovi giochi programmati per iPad.

Aspettatelo per la fine del mese, e sentitevi liberi di dirlo ai vostri amici.

Grazie,
-Mike

Mike Shinoda (26/01/10) – Aggiornamenti

Un aggiornamento veloce su ‘8 Bit Rebellion’. Il nostro nuovo gioco, disponibile per iPhone e iPod touch, verrà rilasciato molto presto. Abbiamo rinviato la data di rilascio di alcune settimane perchè stavamo testando il gioco. Infatti, al momento sto giocando al videogioco, per essere sicuro che tutto vada bene. Detto questo, ci sono ancora piccoli cambiamenti da fare e ne sto prendendo nota. Non vogliamo rilasciarlo prima di risolvere il maggior numero di problemi che possiamo!

Inoltre, molti di voi hanno chiesto se sarà disponibile per altre piattaforme, dal momento che non avete tutti l’iPod (nonostante Steve Jobs spera che prenderete in considerazione l’acquisto, ha). Speriamo di rilasciarlo per altre piattaforme per cellulari dopo il suo debutto con Apple. Non ci sono novità riguardo a questo, potrebbe richiedere un po’ di tempo. Per il momento, sarà disponibile per iPhone e iPod touch.

Ultima cosa, evitiamo qualsiasi tipo di confusione: la canzone rilasciata per il progetto ‘Download to Donate’ non è la stezza canzone che c’è nel gioco. La canzone nel gioco è un’altra canzone del tutto nuova dei Linkin Park.

Per maggiori informazioni su ‘8 Bit Rebellion’, visitare http://linkinpark.com/profile/LinkinPark8BitRebellion

Mike shinoda (27/09/09) – Bozze e disegni

“Come annunciato all’inizio dell’anno (qui), stiamo mettendo su un videogame per iPhone e iPod touch. Finora è stato molto divertente…putroppo però non abbiamo una data di rilascio precisa ancora, pensavo nel frattempo di farvi vedere alcuni dei miei disegni dei concepts. Lo so, la qualità è pessima, ha!


Dall’annuncio iniziale questa è la prima volta che parliamo del gioco. Ci stiamo ancora lavorando, ma ecco come vorremmo che fosse: 1) Unico, 2) Divertente.
Stiamo tirando giu un sacco di idee per concentrare storia, combattimenti, puzzle, sfide musicali ed elementi RPG in un’unica community del gioco. Ci sono anche un sacco di cose divertenti nel corso del gioco che credo che molti fan dei LP riconosceranno.